'Concerto di Capodanno', applausi per la Vasto Wind Orchestra

L'esibizione la sera del primo giorno del 2017 al Teatro Rossetti

Claudia Castelli
02/01/2017
Appuntamenti
Condividi su:

ll Concerto di Capodanno portato in scena dalla Vasto Wind Orchestra, ha riscosso un notevole successo.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Vasto ed è servito per raccogliere fondi a favore dell'Unicef.

Come ha ricordato Salvatore La Monaca, presidente dell'orchestra, è importante non dimenticare i tanti bambini ai quali è negato il diritto all'infanzia. Alla serata musicale hanno preso parte il sindaco di Vasto Francesco Menna, l'ex sindaco Luciano Lapenna e diversi assessori della Giunta Comunale.

I ringraziamenti vanno a Raffaele Bellafronte, docente di pianoforte e direttore artistico del Teatro Comunale Rossetti dal 2007, a Marco Marchesani e al direttore d'orchestra Angelo LaIla, classe 1995, diplomando in clarinetto pesso il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara, componente della "Juni Orchestra Santa Cecilia" in Roma e frequentante dei corsi di direzione d'orchestra presso il Conservatorio dell'Aquila.

Il pubblico è rimasto incantato dalla bravura della Wind Vasto Orchestra, la quale si è cimentata in diversi brani, tra cui le musiche del cartone animato firmato Walt Disney Il Re Leone e Indiana Jones. La medesima orchestra, certamente in futuro effettuerà altre esibizioni musicali, le quali delizieranno gli ascoltatori.

E' proprio vero che la musica unisce.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: