Beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto, via alle raccolte

Prime iniziative di solidarietà a Vasto

redazione
24/08/2016
Attualità
Condividi su:

La 'macchina della solidarietà' si è messa in moto.

Al via le raccolte di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni dei territori del Centro Italia colpite dal forte sisma di questa notte.

Dalle ore 11 il Movimento 5 Stelle di Vasto tiene aperto il proprio infopoint in via delle Gardenie 24

Dalle 15, in accordo con la Sala Operativa Regionale della Regione Abruzzo, il Gruppo comunale di Protezione Civile raccoglierà viveri e quanto possa essere utile per le popolazioni colpite dal sisma. La raccolta avverrà presso la Centrale Operativa al Terminal Bus di via dei Conti Ricci. Per informazioni Ã¨ attivo il numero 0873-301376.

E sempre nel pomeriggio, dalle ore 16, l'Arci di Vasto, la cui sede è in corso Plebiscito nelle vicinanze del Teatro Rossetti, assieme ai Cobas ed a Rifondazione Comunista per le Brigate di Solidarietà Attiva sorte dopo l'emergenza post sisma a L'Aquila si incaricherà della raccolta di materiale utile alle popolazioni delle zone terremotate con le 'Brigate della Solidarietà'. Info: 349-8186158.

Tra le richieste: cibo in scatola, pasta, latte a lunga conservazione, prodotti per l'igiene personale, coperte, vestiti in ottimo stato e utensili.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: