Tracce Primitive, due vastesi fanno crescere fiori sui muri di San Salvo

Luigi La Verghetta e Francesco Marchesani protagonisti del progetto di riqualificazione urbana "Coltiviamo il sorriso"

Antonia Schiavarelli
12/08/2016
Arte
Condividi su:

Hanno iniziato ieri nel primo pomeriggio Luigi La Verghetta Francesco Marchesani i lavori del nuovo progetto di "Tracce primitive", in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, giunto alla terza edizione.

Il titolo di questa nuova opera di street art è "Coltiviamo il sorriso". Un'opera che si discosta dalle precedenti site presso la palestra di via Verdi e il campo sportivo Davide Bucci, dalle linee fumettistiche, ma molto impattante per la posizione centrale in cui è posta.

Francesco e Luigi, graphic designers e realizzatori di opere illustrative e murales, hanno proposto questo progetto con l'intento di riqualificare l'ambiente urbano in cui si colloca e di creare interesse artistico comunicativo.

I primi lavori hanno riguardato la preparazione della parete con un fondo e andranno avanti per altri due giorni, entro domenica sera i lavori dovrebbero essere terminati.

Viale Duca degli Abruzzi sarà connotata da una nuova attrazione, che certamente renderà felici i piccoli studenti al loro rientro a scuola. A San Salvo i fiori non si limitano alle aiuole!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: