Rinnovo patenti al Distretto Sanitario: 'Due giorni sufficienti alle richieste degli utenti'

Le precisazione del responsabile della Medicina Legale della Asl Pietro Falco

redazione
08/10/2015
Attualità
Condividi su:

La decisione di dedicare due soli giorni della settimana (il lunedì ed il venerdì) alle visite per il rinnovo delle patenti di guida al Distretto Sanitario di Base di via Michetti a Vasto è stata presa tenendo in considerazione la media delle richieste da parte dell'utenza (circa 50/60 a settimana).

La precisazione (in riferimento a questo articolo) è del dottor Pietro Falco, direttore del Servizio di Medicina Legale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti che si occupa anche di questo particolare aspetto.

“Sono sufficienti – sottolinea Falco -, ma nel momento in cui dovessimo accorgerci che si dovessero creare dei disagi e delle code lunghe saremo pronti a programmare un'estensione”. Provvedimento, insomma, che rientra nell'ottimizzazione dei servizi garantiti dalla Asl.

Falco coglie pure l'occasione per ricordare che i compiti dei medici e degli operatori della Medicina Legale non sono solo limitati a questo servizio e che tanti altri ve ne sono.

Una novità per Vasto è poi quella delle 'patenti speciali'. Fino a qualche tempo fa bisognava recarsi necessariamente a Chieti per le relative pratiche, adesso la Commissione Patenti Speciali, periodicamente, si riunisce proprio al Distretto Sanitario di Base di via Michetti oltre che a Lanciano e al capoluogo di provincia.

“Siamo sensibili alle segnalazioni dell'utenza – conclude il dottor Falco – ed a valutarle per l'espletamento dei nostri servizi”. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: