Inizio di luglio, scattano i parcheggi a pagamento sul lungomare di Vasto Marina

Strisce blu 'attive' fino al 31 agosto in più di 700 spazi auto sulla riviera

redazione
01/07/2015
Attualità
Condividi su:

Da questa mattina, 1° luglio, e fino alla fine del mese di agosto, saranno a pagamento (dalle 8 alle 20) gli spazi sulla riviera, su lungomare Ernesto Cordella e lungomare Duca degli Abruzzi, delimitati dalle strisce blu con l'attivazione dei vari parcometri per l'inserimento delle monetine.

Invariate, anche per questa stagione estiva, tariffe e modalità di pagamento.

A gestire il servizio è sempre l’Aipa, società che se ne occupa anche nel centro cittadino. E pure in questa estate 2015 niente sconti o abbonamenti particolari sono previsti: lasciare la vettura in sosta costerà 50 centesimi per la prima ora, altrettanto la seconda, mentre il prezzo lieviterà ad un euro per la terza ora, sempre un euro per la quarta e, dalla quinta in poi, il costo sale a 2 euro. In pratica chi dovesse lasciare il proprio mezzo per un’intera giornata al mare, dal mattino a sera, potrebbe spendere anche più di 10 euro (pur considerando che, a scadenza di ore, si potrebbe inserire un tagliando ’ex novo’ che azzererebbe la continuità). In ogni caso, calcolatrice alla mano, un autentico ‘salasso’.

Di tutt’altra ‘pasta’ le condizioni nella vicina San Salvo Marina dove i parcheggi a pagamento sono già stati riattivati all'inizio di giugno (anche in questo caso la conclusione è fissata al 31 agosto). Qui la tariffa è unica: 50 centesimi per ogni ora di sosta. Ma sono previste significative agevolazioni: il costo, infatti, diventa di 3 euro per l’intera giornata (dalle 8 alle 20) e sale a 14 euro per l’abbonamento settimanale (per i non residenti). Prezzi ‘mitigati’ (presenti anche a Casalbordino e Torino di Sangro nel territorio) da sempre richiesti anche a Vasto, ma – negli anni – mai applicati.

Per quel che concerne gli spazi liberi c'è sempre a disposizione il maxi parcheggio da più di 700 posti nell'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume oltre a quelli normalmente presenti su viale Dalmazia ed in alcuni tratti delle due stesse aree del lungomare della località balneare vastese.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: