'In Vino Veritas': il concorso fotografico organizzato in occasione di "Gusto Vasto"

Regolamento e modalità di partecipazione

M. F.
06/12/2013
Attualità
Condividi su:

Nell’ambito del Festival delle tradizioni vastesi, Gusto Vasto, che si terrà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre, l’Ufficio cultura e turismo del Comune di Vasto, in collaborazione con il Consorzio Vasto in Centro e la Camera di Commercio di Chieti, ha organizzato e promosso la prima edizione del concorso forografico In Vino Veritas di cui, qui di seguito, riportiamo il regolamento e le modalità di partecipazione.

Tematica fondamentale del concorso sarà il vino come bevanda principe dell’antico simposio, greco prima e romano poi, quindi come momento di condivisione e di convivialità. Obiettivo dell’iniziativa sara quello di riuscire a cogliere le immagini, i momenti e gli episodi  più simpatici, interessanti e a loro modo suggestivi,  nel corso delle serate organizzate in piazza per la manifestazione.

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.
Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.
Ogni immagine deve avere numero progressivo ed essere titolata. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire con le seguenti modalità entro il 11 dicembre  2013: - online attraverso wetransfer.com o direttamente- all’indirizzo di posta elettronica:cultura@comune.vasto.ch.it

PREMI
Le prime tre fotografie classificate saranno premiate con:
Statuetta della bagnante in argento
Vino Magnum
Cassetta con selezione di vini

GIURIA
La giuria, composta dal Dirigente del Settore Cultura del Comune di Vasto, dal Presidente del Consorzio Vasto in Centro e da un giornalista,  esprimerà un giudizio insindacabile.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: